Roberto Lorusso

Roberto Lorusso

Ciao a tutti! Sono Roberto Lorusso, un dinosauro digitale sopravvissuto all'era pre-Google quando "fare marketing online" significava mandare email non richieste e creare siti web con GIF animate lampeggianti. Sì, ero già lì nel 1995, quando molti influencer di oggi erano ancora impegnati a masticare pastelli a cera! Dopo aver conquistato una laurea in economia a Bari (con una tesi scritta quando Internet si pagava a minuti), ho iniziato la mia scalata professionale infiltrandomi in multinazionali del retail. Lì ho imparato che il marketing strategico è come cucinare le orecchiette: sembra semplice finché non ci provi tu stesso. Quando non sto manipolando algoritmi o costruendo imperi di backlink, potete trovarmi in due stati esistenziali: ipnotizzato da un riff di chitarra o schiavo volontario di felini domestici tirannici. I miei gatti hanno un curriculum vitae più impressionante del mio: esperti in keyboard walking e revisori implacabili di ogni mio documento importante. Nonostante le rughe strategiche e i capelli che hanno deciso di fare "unfollow" al mio cuoio capelluto, affronto il digital marketing con l'entusiasmo di un ventenne alla sua prima partita IVA. La SEO è la mia palestra: ogni giorno Google cambia le regole, io cambio strategie, in un eterno tango digitale che dura da decenni!

Le tendenze del web marketing nel 2025

Le tendenze del web marketing nel 2025

Il panorama digitale è un ambiente dinamico, in cui le strategie di marketing si adattano e si trasformano costantemente per soddisfare le esigenze mutevoli dei consumatori e per capitalizzare sulle nuove opportunità. In questo articolo, esploreremo insieme alcune delle tendenze…